Pur essendo molto al largo, la trasparenza delle acque è molto variabile: la visibilità può passare da poche decine di centimetri fino a un massimo di 40 metri.
E’ sempre presente una corrente Nord-Sud, che risente notevolmente delle escursioni di marea.Con la buona stagione la temperatura superficiale è in media di 22 gradi, mentre oltre i 18 metri oscilla sui 16 (attenzione però ai “tagli”: più di una volta si sono registrate temperature fra i 10 ed i 12 gradi) in estate la temperatura dell’ acqua raggiunge i 27 gradi. Insomma, un’immersione diversa, particolare e sempre affascinante.

situazione della zona dove giace il relitto Paguro
disegno di F. Rambelli

LOGO

Associazione Paguro – via Marmarica, 23-48023 Marina di Ravenna – RA – tel. e fax: +39 0544 531140 MAIL  paguro@racine.ra.it